AMAMEL

Associazione Marchigiana Medicina Legale

May 2022

CORINALDO 2022

CORINALDO 2022

Quest’anno il Convegno di Corinaldo si cimenterà con argomenti come sempre attuali, ma proiettati ad un futuro che in realtà è già qui, ma che facciamo fatica a vedere essendo immersi nella quotidianità.
Si affronteranno, pertanto, tematiche dottrinali, professionali, etico-deontologiche che cerchino di cogliere cambiamenti in essere e in fieri affinché quelli che stiamo vivendo non siano soltanto giorni di un futuro passato.

ISCRIZIONI

DEPLIANT

MEMORIA IN MOVIMENTO KATYN

MEMORIA IN MOVIMENTO LA FORESTA DI KATYN


Amamel ed il "Cenobio Medico-Legale di Corinaldo" proseguono il percorso di passato/presente/futuro con i Maestri della Disciplina

LA FORESTA DI KATYN

DEPLIANT

SEMINARI UNIMC AMAMEL 2022

Anche quest'anno i Seminari del lunedì sono dedicati al tema della intelligenza artificiale (IA). Quest'anno però si è fatta la scelta di affrontare l'impatto della  IA direttamente sulle scienze forensi. Si tratta indubbiamente di un argomento di estrema attualità e nei confronti del quale solo recentissimamente sono comparsi i primi contributi nella letteratura internazionale. I quattro seminari vogliono costituire occasione di un primo approccio a tali problematiche, anche in maniera prospettica e declicata verso il futuro. Si sono scelti quattro diversi settori delle scienze forensi nei quali ragionare di applicazioni della IA: la patologia forense, la genetica forense, la tossicologia forense e la medicina legale clinica. Ciò con l'intento di coprire la parte maggiore delle tradizionali scienze forensi. Per parlarne si sono scelti colleghi che hanno già esperienza scientifica in argomento, insieme ai Presidenti dei Gruppi scientifici di competenza (GeFI per i genetisti forensi, GTFI per i tossicologi forensi, GISDI per gli esperti di danno iatrogeno, GISDAP per gli esperti di valutazione del danno alla persona).
Mariano Cingolani

DEPLIANT